Soluzioni di nuova generazione per l’analisi degli impianti, progettazione ed automazione
Data
Mercoledì 8 marzo ore 9.30 – 13:00
Luogo
NH Hotel, via Portico 75, Orio al Serio (BG)
Aipe in collaborazione con Novasystem S.r.l. ed Intergraph Spa, nell’ambito del ciclo di seminari gratuiti programmati a favore delle Aziende Associate, organizza
un incontro sul tema PV Elite & Visual Vessel Design Analysis per illustrare i vantaggi delle soluzioni di nuova generazione per la progettazione degli impianti, automazione e analisi.
Recipients
Ingegneri e liberi professionisti
Responsabili Ufficio Tecnico
Direttore di produzione
Procurement
Goals
La progettazione ed analisi efficiente per la riduzione dei costi nella filiera impiantistica: un’esaustiva e comprensibile panoramica dei prodotti presentati per meglio comprenderne le applicazioni all’interno della propria realtà produttiva.
Programme
Ore 9.30 Registrazione partecipanti
Ore 9.40 (Associazione AIPE)
Saluti e introduzione
Ore 9.50 (relatore, Federico Scaccabarozzi)
Indirizzo di saluto e presentazione Novasystem S.r.l.
Ore 10.00 (relatore, Maurizio Sirica -ICAS Account and Reseller Manager)
Presentazione Intergraph e Suite Icas
Ore 10.10 (relatore Ing. Lorenzo Samà)
Progettazione di serbatoi in pressione e scambiatori di calore a fascio tubiero mediante il software VVD: panoramica delle diverse apparecchiature analizzabili in accordo ai codici disponibili.
Ore 10.50 (relatore, Ing. Michele Cristofori)
Progettazione di serbatoi in pressione e scambiatori di calore a fascio tubiero tramite il software PVElite in accordo ai codici ASME BPVC Sect.VIII div.1 e 2 e alla norma EN 13445-3: panoramica delle diverse tipologie di apparecchiature analizzabili, vessel orizzontali e verticali, scambiatori a piastre fisse e flottanti.
Ore 11.30 (relatore, Ing. Michele Cristofori)
Analisi dei supporti per le apparecchature in pressione: la via analitica secondo Zick analysis per serbatoi orizzontali in PVElite e la modellazione tramite FEM delle selle per NozzlePro.
Ore 12.10 (relatore, Ing. Michele Cristofori)
Analisi degli stress locali in corrispondenza di bocchelli nelle apparecchiature a pressione tramite calcolo agli elementi finiti utilizzando il software NozzlePro, in accordo ai requisiti previsti dal codice ASME sezione VIII div.2 per la categorizzazione degli stress.
Ore 12.50 Domande e risposte
Iscrizioni
Il seminario è aperto a tutti ed è gratuito per i soci AIPE. La quota di iscrizione per i non associati ad AIPE è pari ad euro 200 + IVA.
I posti sono limitati. Per l’iscrizione occorre compilare il modulo seguente:
Error: Contact form not found.