Roma, 28/09/2016. Il presidente dell’AIPE, Luca Tosto, ha incontrato il Ministro dell’Interno Angelino Alfano presso il palazzo del Viminale. Si è trattato di un incontro molto cordiale nel corso del quale sono state presentate la struttura dell’associazione, le attività di competenza e le sue peculiari caratteristiche, tutte derivanti dalla motivata partecipazione dei Soci.
Uno dei temi trattati con maggiore interesse è stato quello della sicurezza degli impianti e degli apparecchi a pressione, nell’ambito del quale è stata ribadita e condivisa la necessità di garantire il pieno rispetto della normativa europea così come recepita nel nostro Paese.
Durante l’incontro, durato più di un’ora, il Ministro ha apprezzato e comunicato ai dipartimenti tecnici la manifestata disponibilità di AIPE a partecipare ai tavoli tecnici che verranno organizzati per affrontare i temi connessi agli apparecchi a pressione. Alfano si è inoltre complimentato per l’impegno dell’Associazione e ha invitato il Presidente a tenerlo aggiornato sugli sviluppi delle attività associative.