Indirizzo

Via A. Tacchini 18, Cazzano Sant’Andrea (BG)

Sito web
Anno di fondazione

2017

Numero di dipendenti

14

Grazie all’esperienza maturata e al lavoro quotidiano sui principali codici internazionali e sulle direttive in materia di apparecchi a pressione, V&P Solution è in grado di offrire un supporto tecnico e una consulenza qualificata a tutti i costruttori, sia a quelli privi di un ufficio tecnico interno, sia a coloro che desiderano esternalizzare specifiche attività di ingegneria, quali le analisi di calcolo e la verifica progettuale.

Settore di attività
L’azienda è specializzata nella progettazione di apparecchi a pressione e nella fornitura di un’ampia gamma di apparecchiature, tra cui scambiatori di calore, reattori, filtri, colonne e serbatoi per uso generale, destinati ai settori della caldareria e degli impianti in pressione. Nel corso degli anni è stata inoltre consolidata un’esperienza specifica e complementare attraverso la partecipazione attiva al network SCFN (SuperCritical Fluid Network), nell’ambito della progettazione e realizzazione di apparecchi ad alta pressione per impianti che impiegano anidride carbonica in stato supercritico.
Prodotti / Servizi offerti
Progettazione, Calcolo, Disegno, Analisi ad elementi finiti, Certificazione, Costruzione, Consulenza
Mercati serviti / principali settori di applicazione​
Aziende che operano nel settore oil & gas, petrolchimico, chimico, farmaceutico, gas tecnici ed alimentare; un’attenzione particolare è inoltre rivolta alle divisioni R&D di aziende specializzate, per il supporto nello sviluppo e lo studio di nuove categorie di pressure vessels da inserire nel mercato.
Principali Clienti / Partnership rilevanti
SIAD M.I. – Tecno Project Industriale S.r.l. – 3V Tech S.p.A. – Alfa Laval Olmi S.p.A. – Separeco S.r.l.
Materiali trattati o forniti
I materiali trattati vanno dai più comuni carbon steel e acciai inossidabili, fino agli acciai basso legato o alto legati, leghe di nickel o titanio.
Certificazioni aziendali
ISO 9001