AIPE celebra il suo decimo anniversario
Quella di oggi è una giornata molto importante!
Il 4 luglio di dieci anni fa nasceva AIPE, l’Associazione Italiana Pressure Equipment, con un sogno ambizioso: portare la voce, le competenze e le unicità della caldareria italiana come comparto collettivo nel mondo.
Oggi, quel sogno è diventato una realtà vibrante e in continua crescita, con un gruppo di 170 aziende che rappresentano l’eccellenza dell’industria Made in Italy.
Oggi gli associati di AIPE rappresentano le diverse espressioni di tutto il comparto come la formazione, la ricerca e lo sviluppo, l’ingegneria e la progettazione, le acciaierie e le forgiature, i componentisti in pressione, i fabbricanti di componenti per la transizione energetica, gli enti di certificazione.
In occasione di questo traguardo significativo, vi invitiamo a ripercorrere con noi le tappe fondamentali dell’associazione, attraverso una video intervista esclusiva con le testimonianze dei tre presidenti che si sono succeduti nel tempo: Luca Tosto, Giancarlo Saporiti e Paolo Fedeli.
Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente tutte le aziende che hanno creduto in AIPE, i presidenti, i consiglieri e lo staff per questi dieci anni di dedizione, sfide e straordinari successi.
Insieme, stiamo scrivendo il futuro della caldareria e del settore della meccanica Italiana.
Buon compleanno AIPE!