AIPE ed EPC collaborano per guidare la Transizione Energetica dell'Italia

Siamo lieti di annunciare che AIPE ed EPC uniranno le forze per ospitare i primi “Italian Critical Process Equipment Days” il 22 e 23 ottobre 2024 a Milano. Questo evento di alto livello riunirà i principali attori nel settore degli apparecchi critici di processo e i fornitori di tecnologia sia negli spazi tradizionali che nella Transizione Energetica per l’industria downstream. Euro Petroleum Consultants (EPC) è una società di consulenza indipendente leader con esperienza mondiale nel settore Energy Downstream, che include Raffinazione, Gas, Petrolchimico, Energie Rinnovabili ed Energie Alternative. L’Associazione Italiana Pressure Equipment (AIPE), che celebra il suo 10° anniversario, rappresenta i produttori italiani nel settore delle Apparecchiature a Pressione e dell’indotto. L’evento mira a favorire:
  • Opportunità di Networking. I partecipanti avranno la possibilità di interagire con i principali fornitori italiani di componentistica e con End User globali nei settori Energy Downstream. Sarà un’opportunità unica per costruire connessioni preziose e creare nuove partnership all’interno del settore.
  • Informazioni Strategiche. I partecipanti prenderanno parte a discussioni e approfondimenti sul ruolo fondamentale dell’Italia nella transizione energetica, esplorando come la posizione strategica dell’Italia serva da hub energetico per l’Europa.
  • Iniziativa Piano Mattei. La conferenza permetterà ai partecipanti di approfondire l’Iniziativa Piano Mattei, che evidenzia la posizione strategica dell’Italia tra Africa ed Europa.
  • Approfondimenti del Settore. I partecipanti acquisiranno una comprensione completa delle ultime tendenze, delle tecnologie all’avanguardia e delle opportunità emergenti nella transizione energetica. Questo evento fornirà ai partecipanti conoscenze preziose e previsioni sul futuro dell’industria energetica.
AIPE ed EPC hanno creato questa piattaforma di interscambio dove tutti gli stakeholder delle apparecchiature critiche di processo e delle tecnologie possono condividere know-how e piani strategici per il futuro. Questo evento di due giorni mira ad accelerare la transizione energetica dell’Italia e supportare lo sviluppo di un futuro energetico sostenibile per l’Europa, con le industrie di raffinazione e chimiche che giocano un ruolo chiave. Unisciti a noi a Milano per plasmare il futuro dell’energia!