L’associazione Aipe parteciperà al forum UNI-CIG sul Sistema Gas Europa che si terrà a Milano il 21 e 22 Ottobre.
L’edizione 2015 del forum si focalizzerà principalmente sullo stato dell’arte delle prospettive della “Qualità” del sistema gas in tutti i suoi segmenti di filiera, nel contesto determinato dalla recessione economica degli ultimi anni. In tale ambito sta infatti emergendo un nuovo paradigma: l’imposizione istituzionale di obblighi di qualità crescenti che spesso anticipano le dinamiche della domanda, in un contesto che pare non favorire o tende addirittura a rendere problematici gli investimenti necessari.
All’interno del forum verrà poi presentata la Statistica Nazionale sugli incidenti da gas che per il 2014 presenta un bilancio in chiaroscuro. Saranno inoltre oggetto di aggiornamenti e approfondimenti, temi “caldi” e di grande attualità: dai nuovi Codici Europei per il Trasporto gas, al nuovo Testo Unico Antincendi, alla presentazione della nuova serie normativa UNI 7129, mentre di telemisura e telegestione si presenterà lo stato dell’arte.
“Stiamo facendo del nostro meglio affinché l’evento del 2015 superi ancora una volta le aspettative quanto a qualità dell’offerta e adesioni e naturalmente sollecitiamo tutti gli interessati a contattarci per ogni eventuale specifica esigenza che verrà in ogni caso valutata con scrupolosa attenzione dal management del CIG” ha detto Il Direttore Generale Comitato Italiano Gas, Michele Ronchi.