Sant’Ambrogio Servizi Industriali in collaborazione con l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Milano organizza un percorso formativo sulla progettazione di attrezzature a pressione e degli scambiatori di calore, con particolare riferimento ai requisiti essenziali di sicurezza della direttiva PED.
Il riconoscimento di 7 CFP per il modulo 1, 8 CFP per gli altri moduli, è stato autorizzato dall’Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
Date
16 – 17 – 18 -19 Ottobre 2017
Sede
Nu Hotel Milano [Via Feltre, 19B 20132 Milano]
Programma
Il percorso formativo offre una prima giornata introduttiva sulle norme generali di progettazione meccanica e altri momenti di approfondimento degli aspetti più critici della progettazione di singole attrezzature, confrontando l’applicazione dei codici di calcolo ASME, Raccolte ISPESL e EN 13445.
16 Ottobre – Modulo 1
Nozioni generali di progettazione meccanica
17 Ottobre – Modulo 2
Progettazione meccanica di serbatoi a pressione interna ed esterna
Progettazione meccanica di accoppiamenti flangiati
18 Ottobre – Modulo 3
Progettazione termica degli scambiatori di calore a fascio tubiero
Progettazione meccanica degli scambiatori di calore a fascio tubiero
19 Ottobre – Modulo 4
Progettazione per i carichi diversi dalla pressione
Il calcolo a fatica
Destinatari del corso
Il corso è di particolare interesse non solo per i progettisti, ma anche per chi in azienda si occupa di certificazione, qualità e preparazione di offerte.
Quote di partecipazione [prezzo per singolo modulo]
Licenziatari Sant’Ambrogio e/o soci AIPE: € 450,00 + IVA
Altri partecipanti : € 550,00 + IVA
Sono previste condizioni agevolate nel caso di partecipazione a tutti i moduli della stessa persona o di più persone della stessa azienda allo stesso modulo. Per soddisfare specifiche esigenze è possibile effettuare l’iscrizione a uno solo dei due argomenti trattati nell’ambito del singolo modulo.