Indirizzo

Via dell industria 5 Cividate Camuno (BS)

Sito web
Anno di fondazione

1970

Numero di dipendenti

205

La Forgiatura Morandini è stata fondata dalla famiglia Morandini alla fine degli anni Sessanta ed è situata a Cividate Camuno, in provincia di Brescia. 

L’azienda si estende su una superficie di 100.000 m² e nei suoi oltre quarant’anni di esperienza ha saputo coniugare passione familiare, innovazione e qualità nella produzione di forgiati sagomati a stampo libero in acciai speciali e leghe. 

Il costante impegno nella ricerca, nell’innovazione e nel progresso tecnologico ha permesso di raggiungere una capacità produttiva annuale di 75.000 tonnellate. La Forgiatura Morandini è così in grado di adattare la propria maestria produttiva alle esigenze specifiche di ogni cliente, dalle multinazionali alle officine meccaniche: i forgiati realizzati hanno un peso compreso tra i 100 kg e le 250 tonnellate con un diametro minimo che va da 200 mm fino a 6.500 mm ed una lunghezza massima di 23.000 mm.

L’azienda è leader anche nella produzione dei laminati con un peso massimo di 200.000 kg, diametro di 8.000 mm e altezza di 4.000 mm. La qualità è garantita sin dalla fase di approvvigionamento della materia prima, costituita esclusivamente da acciaio degassato sottovuoto prodotto da acciaierie qualificate.

Settore di attività
Produzione di componenti forgiati
Prodotti / Servizi offerti
Produzione particolari in acciaio
Mercati serviti / principali settori di applicazione​
Petrolchimico, Oil and Gas, Nucleare, Meccanico, Power
Principali Clienti / Partnership rilevanti
Walter Tosto, Belleli Energy CPE, Larsen & Toubro, Westinghouse, Baker Hughes, Allied, Orano, Areva
Impianti / macchinari / tecnologie principali
Nr. 5 presse oleodinamiche max 16000 tons
Materiali trattati o forniti
Tutti gli acciai
Certificazioni aziendali