Indirizzo

Via Caldera 21, Milano (MI)

Sito web
Anno di fondazione

2004

Numero di dipendenti

158

SGS Contribuisce alla filiera della caldareria e pressure equipment garantendo conformità normativa, sicurezza e qualità.
Attraverso servizi di ispezione indipendente, prove di laboratorio, certificazione e formazione, sostiene l’innovazione, la sostenibilità, la libera circolazione del prodotto sul territorio europeo e la digitalizzazione dei processi produttivi.

Settore di attività
Organismo di certificazione, ispezione e verifica di conformità, controlli non distruttivi, formazione tecnica per prodotti e impianti a pressione.
Prodotti / Servizi offerti
Servizi di verifica, validazione, certificazione, ispezione, formazione e addestramento in tutti i settori economici, in particolare nei sistemi di gestione aziendale, prodotti, processi, progetti, servizi e personale. È Organismo Notificato UE per la valutazione e attestazione della conformità di prodotti in applicazione di diverse direttive e regolamenti europei, tra cui: PED 2014/68/UE, Attrezzature a pressione, TPED 2010/35/UE, Attrezzature a pressione trasportabili, SPVD 2014/29/UE, Recipienti semplici a pressione, ATEX 2014/34/UE, Atmosfere potenzialmente esplosive, Direttiva Macchine 2006/42/CE, Ascensori 2014/33/UE, Regolamento Prodotti da Costruzione (UE) 305/2011. L’azienda opera anche in attività di controllo tecnico e verifiche di progetto, ispezioni su opere e materiali, controlli non distruttivi su saldature e strutture, prove di laboratorio (fisiche, chimiche, acustiche, vibrazionali), analisi di materiali e collaudi di apparecchiature industriali.
Mercati serviti / principali settori di applicazione​
Industria meccanica e metallurgica, settore energetico e oil & gas, impiantistica industriale e caldareria, costruzioni e infrastrutture, produzione di macchine e componenti a pressione, settori ferroviario, navale, alimentare e ambientale.
Impianti / macchinari / tecnologie principali
Strumentazione avanzata per controlli non distruttivi (NDT): ultrasuoni, radiografie, liquidi penetranti, magnetoscopia, endoscopia, durezza, spessimetria, termografia, ecc., laboratori di prova e collaudo accreditati e attrezzati per test fisici e chimici sui materiali.
Materiali trattati o forniti
Metalli ferrosi e non ferrosi, materiali compositi, saldature, tubazioni, recipienti a pressione e strutture industriali.
Certificazioni aziendali
ISO 9001, Qualità, ISO 14001, Ambiente, ISO 45001, Sicurezza sul lavoro, accreditamenti ACCREDIA per attività di certificazione e ispezione, abilitazione come Organismo Notificato UE n. 1381 per le Direttive PED, TPED, SPVD, CPR, ATEX e altre.